4 aprile 2022
11:54

Polis Teatro Festival 2022

POLIS Teatro Festival giunge nel 2022 alla sua quinta edizione, dopo quattro anni di successi per uno dei pochi festival teatrali sul territorio nazionale che indagano tematiche fondamentali e attuali quali la difesa dei diritti civili, il cambiamento climatico, il ruolo dell’arte nella società. Dal 2018 a oggi il festival ha saputo avvicinarsi e farsi conoscere dalla comunità di Ravenna e dal panorama teatrale internazionale, diventando un appuntamento consolidato, ma in costante evoluzione.

Dal 3 all’8 maggio 2022 POLIS torna con più di 20 eventi che si articoleranno nei luoghi culturali più prestigiosi di Ravenna, tra cui 14 spettacoli e ben 3 prime nazionali. Un programma culturale ricchissimo, che agli spettacoli affianca momenti di incontro e di approfondimento, attività formative e progetti partecipativi, che vedono al centro il coinvolgimento diretto dei cittadini già a partire dall’inverno, in un’ottica di inclusione e cittadinanza attiva che è anima fondante del festival dalla prima edizione.

Nel 2022 POLIS assume la nuova veste di festival internazionale, con la grande novità di un focus speciale sulla drammaturgia contemporanea francese, che accoglie artisti italiani e internazionali, confermando e rafforzando la proposta culturale di alto livello distintiva del festival.

Al Teatro Alighieri, l’appuntamento è per il 3 maggio con Every Brilliant Thing.
Tutto il programma: https://polisteatrofestival.org/programma/

Postato in News | Taggato come