| |

Giovani e scuole

La maggior parte delle stagioni del Teatro Alighieri prevede riduzioni e agevolazioni per giovani, studenti, insegnanti. Si prega di verificare le condizioni applicate caso per caso, nella sezione Prezzi, contattando la Biglietteria del Teatro Alighieri o gli organizzatori.

Il Teatro Alighieri ospita inoltre A scuola in teatro, stagione dedicata a studenti delle Scuole Elementari, Medie, Superiori e dell’Università con uno speciale percorso che incrocia la Stagione d’Opera e Danza ma si arricchisce anche di appuntamenti su misura per il giovane pubblico. Per maggiori informazioni, programma e adesioni, si prega di visitare la pagina dedicata o contattare scuola@ravennafestival.org / +39 333 2009711

La Stagione Danza offre inoltre l’opportunità per Seminaria, un percorso di masterclass accessibile agli allievi delle scuole di danza: ogni lezione si svolge – generalmente la domenica mattina – sul palcoscenico del Teatro Alighieri con la guida di coreografi e interpreti delle compagnie ospiti della Stagione.