ATTENZIONE L’evento era originariamente previsto il 19 gennaio ed è stato riprogrammato. 




Mogol – Gianmarco Carroccia 

Emozioni
viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol


Il ricavato andrà a sostenere un laboratorio di musicoterapia nel reparto di pediatria dell’Ospedale di Ravenna a favore di A.Ge.B.O. (Assistenza Genitori e Bambini Ospedalizzati)

organizzato dall’Associazione Musicale “Angelo Mariani”
in collaborazione con i Lions Club di Ravenna e Cervia: Ravenna Bisanzio – Ravenna Dante Alighieri – Ravenna Host – Ravenna Romagna Padusa
Cervia Ad Novas – Cervia-Cesenatico Host – Milano Marittima 100

Locandina


“Emozioni”, il concerto racconto prodotto dallo stesso interprete dello spettacolo, Gianmarco Carroccia, nasce per valorizzare e diffondere l’opera di due dei più grandi artisti che il panorama della musica italiana abbia mai avuto: Lucio Battisti e Mogol. L’evento prevede l’esecuzione, rigorosamente dal vivo di 20 brani che meglio descrivono il fortunatissimo sodalizio Battisti/Mogol, narrando una sorta di vera e propria biografia musicale e mettendo in risalto tutte le sfumature che si nascondono dietro ogni singola canzone. Mogol racconterà (e svelerà) così aneddoti e significati legati ad ogni brano.
L’intero repertorio sarà interpretato da Gianmarco Carroccia, accompagnato da un’ensemble di 6 musicisti, che eseguirà ogni brano attenendosi il più possibile all’originale “versione disco”. Gli arrangiamenti sono ad opera del direttore d’orchestra (e chitarrista) Marco Cataldi e Gianmarco Carroccia.
Un’occasione per rivivere la magia di canzoni che hanno segnato la storia della musica e hanno fatto sognare generazioni di italiani.

Mogol, Gianmarco Carroccia
Emozioni

Concerti
10 maggio 2022
hour 21:00
Teatro Alighieri
Posto unico 20,00 €