ATTENZIONE L’Associazione Musicale Angelo Mariani ha deciso di SOSPENDERE l’evento in considerazione dell’aumento del livello di guarda in relazione alla diffusione di una nuova ondata pandemica. L’evento sarà riprogrammato in data da destinarsi.




Mogol – Gianmarco Carroccia 

Emozioni
viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol


Il ricavato andrà a sostenere un laboratorio di musicoterapia nel reparto di pediatria dell’Ospedale di Ravenna a favore di A.Ge.B.O. (Assistenza Genitori e Bambini Ospedalizzati)

organizzato dall’Associazione Musicale “Angelo Mariani”
in collaborazione con i Lions Club di Ravenna e Cervia: Ravenna Bisanzio – Ravenna Dante Alighieri – Ravenna Host – Ravenna Romagna Padusa
Cervia Ad Novas – Cervia-Cesenatico Host – Milano Marittima 100

Locandina


“Emozioni”, il concerto racconto prodotto dallo stesso interprete dello spettacolo, Gianmarco Carroccia, nasce per valorizzare e diffondere l’opera di due dei più grandi artisti che il panorama della musica italiana abbia mai avuto: Lucio Battisti e Mogol. L’evento prevede l’esecuzione, rigorosamente dal vivo di 20 brani che meglio descrivono il fortunatissimo sodalizio Battisti/Mogol, narrando una sorta di vera e propria biografia musicale e mettendo in risalto tutte le sfumature che si nascondono dietro ogni singola canzone. Mogol racconterà (e svelerà) così aneddoti e significati legati ad ogni brano.
L’intero repertorio sarà interpretato da Gianmarco Carroccia, accompagnato da un’ensemble di 6 musicisti, che eseguirà ogni brano attenendosi il più possibile all’originale “versione disco”. Gli arrangiamenti sono ad opera del direttore d’orchestra (e chitarrista) Marco Cataldi e Gianmarco Carroccia.
Un’occasione per rivivere la magia di canzoni che hanno segnato la storia della musica e hanno fatto sognare generazioni di italiani.

SOSPESO
Mogol, Gianmarco Carroccia
Emozioni

Concerti
19 gennaio 2022
ore 21:00
Teatro Alighieri
Posto unico 20,00 €