Rimbamband
Manicomic

di Raffaello Tullo
con Raffaello Tullo, Renato Ciardo, Nicolò Pantaleo, Francesco Pagliarulo, Vittorio Bruno

regia di Gioele Dix

Corvino Produzioni


Sono una band. Suonano e sono più o meno consapevoli di essere tutti affetti da numerose patologie mentali: ansie da prestazione, disturbo della personalità multipla, sindromi ossessivo compulsive. Uno di loro è un alcolista bipolare, cioè come sarebbero Jekyll e Hyde se fossero un pianista! Un medico psichiatra prova, attraverso un percorso terapeutico, a sbrogliare questa intricata matassa e a condurre i suoi pazienti alla guarigione: musica, sport, teatro, viaggi, cinema… tutto è terapia! Ma i pazienti sono duri a guarire e, nonostante i continui richiami del terapeuta e le loro migliori intenzioni, non riescono a liberarsi dalle loro ossessioni. Una sorta di Qualcuno volò sul nido del cuculo in versione comico/teatrale, in cui la follia si trasforma in libertà, energia, divertimento e creatività. Perché non può esserci arte senza follia e, da vicino, nessuno è normale!


Rinnovi abbonamenti: da martedì 2 a sabato 20 gennaio 2024 dalle ore 10 alle ore 13 (festivi esclusi e con rientri pomeridiani nei giovedì compresi in questo intervallo, dalle ore 16 alle ore 18). È possibile rinnovare il proprio abbonamento anche telefonicamente (0544 249244) con pagamento tramite carta di credito e Satispay.
Nuovi abbonamenti: da lunedì 22 a sabato 27 gennaio 2024 dalle ore 10 alle ore 13 (giovedì 25 gennaio anche dalle ore 16 alle ore 18).
Biglietti: i biglietti disponibili saranno venduti la sera di spettacolo alla Biglietteria del Teatro Alighieri a partire dalle ore 20. Non sono previste forme di prevendita.

 

Rimbamband
Manicomic

Teatro Comico
Comico
5 marzo 2024
hour 21:00
Teatro Alighieri
Intero da 15 a 27 Euro
Ridotto da 15 a 26 Euro
Speciale under 14 (settore unico) 12 Euro