| |

Il Teatro Alighieri ha sospeso le proprie attività nell’ambito delle misure cautelari per contrastare la diffusione del Coronavirus.

Quest’evento è quindi SOSPESO: coloro che hanno acquistato biglietti saranno informati via e-mail sulla eventuale riprogrammazione e sulle modalità di rimborso. Tutte le informazioni saranno riportate anche su questo sito, sul sito ufficiale del Festival e sui profili social.


Compagnia MK
Parete Nord
coreografie Michele Di Stefano

musica Lorenzo Bianchi Hoesch
con Philippe Barbut, Biagio Caravano, Francesco Saverio Cavaliere, Sebastiano Geronimo,
Luciano Ariel Lanza, Laura Scarpini, Francesca Ugolini
disegno luci e direzione tecnica Giulia Broggi
Firefly, 2018, courtesy First Rose
costumi Matteo Thiela
direttore di scena Davide Clementi
organizzazione Carlotta Garlanda

produzione mk 2018 in coproduzione con Torinodanza festival / Teatro Stabile di Torino – Teatro Nazionale nell’ambito del progetto “Corpo Links Cluster”, sostenuto dal Programma di Cooperazione PC INTERREG V A – Italia-Francia (ALCOTRA 2014-2020)
con il sostegno del MIBACT


Si nutre di sfide l’immaginario del Leone d’argento Michele Di Stefano e del suo collettivo MK, usando la danza come materia di esplorazione stravagante. Parete Nord prende spunto dalla montagna come metafora di scalate (im)possibili. Ispirato da un’escursione sulle Alpi del Moncenisio, il lavoro si incentra su una vertigine del vuoto che diventa pungolo per un percorso fatto di scartamenti improvvisi e prospettive continuamente capovolte. Inserito nel filone di indagine di MK sul paesaggio a partire da Veduta del 2016, Parete Nord è una visione a cielo aperto, una mappa di Sisifo, che alla prima parte costruita dalle dinamiche dei performer fa seguire un secondo capitolo con paesaggi mossi. Un altrove incantato, un regno di Oz a cui approdare dopo l’impervia e invisibile scalata.


Carnet Open (4/6/8 spettacoli)
Il “Carnet Open” – in vendita esclusivamente presso la biglietteria del Teatro Alighieri – offre la possibilità di scegliere tra tutti gli spettacoli del programma di Ravenna Festival 2020 in qualsiasi settore, anche diverso per i singoli spettacoli.

SOSPESO
Compagnia MK Parete Nord

Ravenna Festival
Danza
29 giugno 2020
ore 21:00
Teatro Alighieri
Intero 15,00 €
Ridotto 12,00 €