Alessandro Fullin
Le sorelle Robespierre

e con Simone Faraon
testo e regia Alessandro Fullin

Musa Produzioni


Maximilian‐Francois‐Marie‐Isidore de Robespierre aveva molti nomi e anche due sorelle. Malgrado questa verità storica lo spettacolo scritto da Alessandro Fullin non racconta la loro storia. Il nome Robespierre è usato semplicemente per la sua capacità evocativa che subito spaventa come una ghigliottina. Ingrediente fondamentale di questo spettacolo è il Terrore: in una cupa prigione femminile, mentre il “cittadino” legge la lista delle prossime condannate, una madre e due figlie (di cui una di cartapesta) si fanno coraggio, si giurano eterno affetto ma soprattutto si fanno a pezzi con rivelazioni crudeli e sconvolgenti. L’Ancien Régime è al suo tragico epilogo ma le nostre eroine non hanno tempo per preoccuparsi del Terzo Stato in ascesa. Sono i loro amori infelici quelli che, prima della lama del boia, gli hanno già fatto perdere la testa.


Rinnovi abbonamenti: da martedì 2 a sabato 20 gennaio 2024 dalle ore 10 alle ore 13 (festivi esclusi e con rientri pomeridiani nei giovedì compresi in questo intervallo, dalle ore 16 alle ore 18). È possibile rinnovare il proprio abbonamento anche telefonicamente (0544 249244) con pagamento tramite carta di credito e Satispay.
Nuovi abbonamenti: da lunedì 22 a sabato 27 gennaio 2024 dalle ore 10 alle ore 13 (giovedì 25 gennaio anche dalle ore 16 alle ore 18).
Biglietti: i biglietti disponibili saranno venduti la sera di spettacolo alla Biglietteria del Teatro Alighieri a partire dalle ore 20. Non sono previste forme di prevendita.

 

Alessandro Fullin
Le sorelle Robespierre

Teatro Comico
Comico
19 febbraio 2024
hour 21:00
Teatro Alighieri
Intero da 15 a 27 Euro
Ridotto da 15 a 26 Euro
Speciale under 14 (settore unico) 12 Euro