24 aprile 2020
11:45

Riaperte le candidature per il Coro Cherubini

La Fondazione Ravenna Manifestazioni riapre le candidature per il Coro Cherubini, diretto da Antonio Greco, per voci maschili (tenore, baritono, basso): fino a venerdì 22 maggio è possibile presentare la propria candidatura completa di registrazioni audiovisive di due brani a scelta del candidato.

Audizioni dal vivo presso il Teatro Alighieri di Ravenna, al momento sospese come le altre attività del Teatro in osservanza ai Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri in materia di contenimento dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, saranno programmate, non appena consentito dalle condizioni sanitarie e legislative, per chi avrà superato la prima fase di selezione.

Ciascun candidato, di età non superiore ai 40 anni, dovrà essere in possesso di attestazioni che certifichino adeguata formazione per quanto riguarda la tecnica vocale, la lettura e la cultura musicale.

La candidatura, con specificato in oggetto AUDIZIONI CORO, deve essere corredata dalla seguente documentazione:
– biografia con nazionalità, residenza, data di nascita, registro vocale e riferimenti telefonici e e-mail;
– diploma musicale e/o altri titoli di studio;
– 2 foto (primo piano e figura intera);
– link Wetransfer (https://wetransfer.com/) contenente la registrazione video di 2 brani a scelta del candidato tratti dal repertorio barocco, belcantistico e del teatro musicale contemporaneo. Le registrazioni dovranno avere una buona qualità audio-video e una durata complessiva non superiore a 10 minuti.

Tutti gli allegati alla mail e i file inviati tramite link Wetransfer dovranno riportare nell’intestazione dei file nome e cognome del candidato.

Le domande devono essere inviate alla Fondazione Ravenna Manifestazioni tramite email all’indirizzo corocherubini@ravennafestival.org entro le ore 12:00 del 22 maggio.

N.B.: Chi aveva presentato domanda di iscrizione alle audizioni in programma il 24 febbraio (annullate causa emergenza sanitaria) sarà sufficiente inviare un link Wetransfer contenente la registrazione video dei 2 brani specificando le proprie generalità e facendo riferimento al precedente invio.

Agli idonei di questa prima fase verrà comunicato via e-mail l’esito della selezione e a seguire la data di un’eventuale audizione alla presenza di una commissione, presso il Teatro Alighieri di Ravenna. La Fondazione Ravenna Manifestazioni si riserva il diritto di inserire negli organici delle prossime produzioni gli eventuali idonei della prima fase selezionati unicamente tramite l’ascolto di registrazioni audio-video.

Postato in News