Il Teatro Alighieri ha sospeso le proprie attività nell’ambito delle misure cautelari per contrastare la diffusione del Coronavirus.

Quest’evento è quindi SOSPESO: coloro che hanno acquistato biglietti saranno informati via e-mail sulla eventuale riprogrammazione e sulle modalità di rimborso. Tutte le informazioni saranno riportate anche su questo sito, sul sito ufficiale del Festival e sui profili social.


100Cellos direzione artistica di Giovanni Sollima e Enrico Melozzi

Giovanni Sollima violoncello
Giuseppe Andaloro 
pianoforte

a seguire
Il Concerto fiume

Carnet 100Cellos (9 spettacoli) € 55


A quattro anni dalla prima fiumana di corde, armonie e suggestioni che travolse la città, tornano i 100 Cellos di Giovanni Sollima ed Enrico Melozzi. Il primo star luminosa di uno strumento che diresti per natura serafico e appartato, capace di arrivare alle grandi folle abbattendo generi e convenzioni, il secondo arrangiatore sui generis, che tesse trame vertiginose dietro i più irrequieti talenti della musica pop italiana.
Il nuovo tributo ravennate al violoncello prevede “concerti-fiume” e “orchestre notturne clandestine”, rimarcando la natura “femminea” di uno strumento sinuoso e materno, imbracciato da giovani talentuose come Silvia Gira, Ludovica Rana, Chiara Burattini e l’eclettica Bea Andres, oltre a Leila Shirvani, pupilla di Sollima e capace di muoversi tra barocca e contemporanea, flirtando pure col jazz d’avanguardia.


Carnet Open (4/6/8 spettacoli)
Il “Carnet Open” – in vendita esclusivamente presso la biglietteria del Teatro Alighieri – offre la possibilità di scegliere tra tutti gli spettacoli del programma di Ravenna Festival 2020 in qualsiasi settore, anche diverso per i singoli spettacoli.

SOSPESO
Sollima, Andaloro Il concerto fiume

Ravenna Festival
Concerti
10 giugno 2020
ore 21:00
Teatro Alighieri
Posto unico 10,00 €