31 luglio 2020
15:52

Riaperte le candidature per il Coro Cherubini

La Fondazione Ravenna Manifestazioni riapre le candidature per il Coro Cherubini, diretto da Antonio Greco, per voci femminili e maschili: fino a venerdì 28 agosto è possibile presentare la propria candidatura, completa di registrazioni audiovisive di due brani a scelta dei candidati. Le audizioni si svolgeranno lunedì 14 e martedì 15 settembre presso il Teatro Alighieri di Ravenna.

Ciascun candidato, di età non superiore ai 40 anni, dovrà essere in possesso di attestazioni che certifichino adeguata formazione per quanto riguarda la tecnica vocale, la lettura e la cultura musicale.

La candidatura, con specificato in oggetto AUDIZIONI CORO – SETTEMBRE 2020, deve essere corredata dalla seguente documentazione:
– biografia con nazionalità, residenza, data di nascita, registro vocale e riferimenti telefonici ed e-mail;
– diploma musicale e/o altri titoli di studio;
– 2 foto (primo piano e figura intera);
– link WeTransfer (https://wetransfer.com) contenente la registrazione video di 2 brani a scelta del candidato tratti dal repertorio barocco, belcantistico e del teatro musicale contemporaneo. Le registrazioni dovranno avere una buona qualità audio-video e una durata complessiva non superiore a 10 minuti;
– indicazione dei brani proposti (per un massimo di tre) per l’audizione dal vivo.

Tutti gli allegati alla mail e i file inviati tramite link WeTransfer dovranno riportare nell’intestazione del file nome e cognome del candidato.

Le domande devono essere inviate alla Fondazione Ravenna Manifestazioni tramite e-mail all’indirizzo corocherubini@ravennafestival.org entro le ore 12 di venerdì 28 agosto.

Agli idonei di questa prima fase verrà comunicato via e-mail l’esito della selezione e la convocazione alle audizioni dal vivo alla presenza della commissione, presso il Teatro Alighieri di Ravenna.

Per informazioni: e-mail corocherubini@ravennafestival.org | tel. 0544 249249

Postato in Featured, News