Il Teatro Alighieri ha sospeso le proprie attività nell’ambito delle misure cautelari per contrastare la diffusione del Coronavirus.

Quest’evento è quindi SOSPESO: coloro che hanno acquistato biglietti saranno informati via e-mail sulla eventuale riprogrammazione e sulle modalità di rimborso. Tutte le informazioni saranno riportate anche su questo sito, sul sito ufficiale del Festival e sui profili social.


Fanny & Alexander
Io sono un centauro

Quindici divertimenti di fantascienza, o qualcosa di più?
Liberamente tratto dai racconti di Primo Levi

con Andrea Argentieri
drammaturgia Chiara Lagani
regia Luigi De Angelis
ideazione Luigi De Angelis e Chiara Lagani

coproduzione Ravenna Festival, E-production


Fu proprio Primo Levi, in un’intervista, a definirsi un centauro. Ovvero, uno scrittore anfibio, scisso fra due metà: quella razionale, della fabbrica e del chimico, e quella artistica, dello scrittore e del poeta. Due nature che si fondono compiutamente nelle sue Storie naturali, raccolta di racconti fantascientifici pubblicata per Einaudi nel 1966, con lo pseudonimo di Damiano Malabaila.
Dopo il successo della maratona teatrale Se questo è Levi, valsa a Andrea Argentieri il premio Ubu come miglior attore under 35 per l’interpretazione iperrealistica dello scrittore torinese, i Fanny & Alexander tornano su Primo Levi. E lo fanno partendo proprio da questi 15 “divertimenti” fantascientifici, tuttora poco conosciuti dal grande pubblico, per regalare allo spettatore un ritratto inedito di uno dei più grandi intellettuali italiani.


Carnet Open (4/6/8 spettacoli)
Il “Carnet Open” – in vendita esclusivamente presso la biglietteria del Teatro Alighieri – offre la possibilità di scegliere tra tutti gli spettacoli del programma di Ravenna Festival 2020 in qualsiasi settore, anche diverso per i singoli spettacoli.

SOSPESO
Fanny & Alexander Io sono un centauro

Ravenna Festival
Prosa
26 giugno 2020
ore 21:00
Teatro Alighieri
Intero 15,00 €
Ridotto 12,00 €